Come scegliere un macinino 1Zpresso + domande frequenti

1Zpresso è un rinomato produttore di smerigliatrici manuali con molti anni di esperienza. Sulla base del feedback dei clienti, vengono introdotti nuovi modelli e costantemente migliorati.

Lo scopo di questa guida è quello di fornire una semplice panoramica dei diversi modelli e di aiutarvi a scegliere il macinacaffè ideale per un particolare metodo di preparazione del caffè.

I macinacaffè manuali 1Zpresso sono disponibili con tre tipi di meccanismi di regolazione:

  • aggiustamento interno - Q2 S e J,
  • regolazione superiore - JX-Pro S e JE-Plus
  • l'ultimo design con regolazione esterna : X-Pro S, X-Ultra, J-Ultra, K-Ultra, ZP6 Special.

Macinini 1Zpresso a seconda del metodo di preparazione

Rovesciare

  • Q2 S - è la smerigliatrice più leggera e compatta di tutte. Le sue dimensioni e il peso ridotto (425 g) lo rendono ideale per viaggiare. Ottimo per il campeggio. Le sue dimensioni lo distinguono dagli altri modelli 1Zpresso.

  • J - rispetto a Q2, ha mole più grandi e un'ampia gamma di impostazioni di finezza di macinazione, che contribuisce a una migliore efficienza di macinazione. Ha un'ambientazione interna Classic.

  • ZP6 Special : il miglior macinacaffè per il caffè pour-over. Il design con grandi macine garantisce una macinatura uniforme con un minimo di particelle fini. Il design di regolazione esterna consente una rapida regolazione dello spessore di macinatura.

Caffè espresso

  • J-Max - Il macinacaffè della serie J si concentra sulla precisione e sulla consistenza della macinatura. Il modello J-Max ha mole rivestite in titanio. Regolazione esterna con quadrante e contenitore magnetico.

  • J-Ultra - l'ultimo modello della gamma 1Zpresso, con mole rivestite in titanio e contenitore esterno per i rifiuti. Regolazione dello spessore della macinazione esterna con un'ampia gamma di impostazioni (100 clic/10 passaggi, 10 clic per passaggio, 8 micron per clic).

Smerigliatrici universali

  • X-Pro S: grazie alle mole più piccole, richiede meno forza per macinare. È un grinder versatile con regolazione top (12,5 micron per clic) e collettore magnetico.

  • X-Ultra - Con le stesse caratteristiche del modello X-Pro, questo design minimalista è disponibile in diverse versioni. Pur mantenendo dimensioni compatte e comoda regolazione esterna della grana.

  • Il K-Ultra - Il K-Ultra ha una nuova regolazione della grana esterna con 100 clic per giro e 20 micron per clic. Il nuovo design con grandi macine è adatto a tutti i metodi di preparazione del caffè. Il contenitore con magneti ha una capacità di 35-40 g.

Confronto tra 1Zpresso smerigliatrici

 

Domande frequenti

C'è qualcosa da fare prima del primo utilizzo?

Il macinacaffè è pronto per l'uso appena estratto dalla scatola. Basta impostare lo spessore di macinazione e puoi iniziare a macinare.

Come impostare lo spessore di macinazione?

Puoi trovare maggiori informazioni nell'articolo sul sito 1Zpresso.coffee.

Come pulire il macinacaffè?

Per la pulizia consigliamo l'utilizzo di una spazzola o di un palloncino (inclusi nel modello K-max), acquistabili come accessorio nel nostro e-shop. Non pulire mai il macinacaffè con acqua.

Come rimuovere gli oli del caffè nel meccanismo di macinazione?

Basta macinare farina d'avena o granuli detergenti speciali, ad es. della marca Urnex.

Qual è la durata delle mole?

Circa 100-200 kg di caffè in grani. Le mole di ricambio possono essere acquistate come accessori .

Che garanzia offrite per le smerigliatrici 1Zpresso?

Garanzia standard europea 24 mesi.

 

Ulteriori video e istruzioni possono essere trovati direttamente sul sito web di 1Z presso .

Prodotti citati nell'articolo