Recesso dal contratto

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce senza fornire alcuna motivazione. Solo il consumatore può esercitare questo diritto.

Abbiamo un punto di contatto in ogni paese in cui spediamo dove puoi inviare resi o reclami (il pacco ci viene inviato automaticamente), quindi non ci sono costi di spedizione aggiuntivi.

Indirizzo di ritorno:

Packeta International c/o BRT Spa
95686557 - baristacaffe.it
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)

Oppure puoi inviare la merce da restituire direttamente a noi: NajTrade sro, Nemcovej 30, 040 01 Kosice, Slovacchia

La merce si considera ricevuta dall'Acquirente nel momento in cui l'Acquirente o un terzo (diverso dal vettore) designato dall'Acquirente accetta tutte le parti della merce ordinata, o, se (a) la merce ordinata da all'Acquirente in un unico ordine vengono consegnati separatamente, al momento dell'accettazione dell'ultimo articolo consegnato; (b) la consegna viene effettuata in più parti o pezzi, al momento dell'accettazione dell'ultima parte o pezzo consegnato; (c) la merce viene consegnata ripetutamente per un periodo determinato, al momento dell'accettazione della prima merce dall'ordine.

L'Acquirente può recedere dal contratto per la consegna della merce prima dell'inizio del periodo di recesso.

L’Acquirente non può recedere dal contratto quando:

  • la vendita di beni viene effettuata in base alle esigenze specifiche del consumatore, prodotti su misura o beni espressamente progettati per un consumatore,
  • la vendita di beni è soggetta a rapido deterioramento o deperibilità,
  • la merce è venduta in un contenitore protettivo che non deve essere restituito per motivi di salute o igiene e il cui contenitore protettivo è stato rotto dopo la consegna (ad esempio coperchi destinati a entrare in contatto con gli alimenti),
  • la vendita di beni, per loro natura, può essere inscindibilmente mescolata con altri beni dopo la consegna.

L'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso per iscritto o su altro supporto durevole (ad esempio tramite posta elettronica) oppure inviando un modulo compilato disponibile qui.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche inviando una comunicazione di recesso l'ultimo giorno del periodo di 14 giorni.

Il Venditore, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, rimborserà all'Acquirente tutti i pagamenti ricevuti dal Venditore ai sensi o in relazione al Contratto, compresi i costi di trasporto, consegna e spedizione e altri costi e oneri. Il Venditore rimborserà l'Acquirente nello stesso modo in cui l'Acquirente ha effettuato il pagamento. L'Acquirente può concordare con il Venditore un'altra modalità di risarcimento.

Il Venditore non sarà obbligato a pagare costi aggiuntivi all'Acquirente se l'Acquirente ha scelto espressamente un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico offerto dal Venditore. I costi aggiuntivi sono la differenza tra il costo di consegna scelto dall'Acquirente e il costo del metodo di consegna standard più economico offerto dal Venditore.

In caso di annullamento, il Venditore non è obbligato a restituire il pagamento all'Acquirente finché la merce non è stata consegnata all'Acquirente o finché l'Acquirente non dimostra che la merce è stata inviata al Venditore, a meno che il Venditore non proponga che la merce venga ritirati dall'Acquirente stesso o da persona da lui autorizzata.

L'Acquirente è tenuto a restituire la merce o a consegnarla al Venditore o ad una persona autorizzata dal venditore al ritiro entro 14 giorni dalla data del recesso. Questo termine si considera rispettato se la merce è stata consegnata al trasporto al più tardi l'ultimo giorno del termine. Questo termine si considera rispettato se la merce è stata consegnata al trasporto entro l'ultimo giorno di detto periodo.

In caso di recesso, l'Acquirente sosterrà esclusivamente le spese di restituzione della merce al Venditore o alla persona autorizzata dal Venditore a ricevere la merce, nonché le spese di restituzione della merce che, per la loro natura, non può essere restituita da inviare.

L'Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione della merce superiore a quanto necessario per determinare le caratteristiche e la funzionalità dei prodotti.

L'Acquirente ha la possibilità di testare la funzionalità della merce dopo la consegna, ma non potrà utilizzare la merce se recede dal contratto. Per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni, il consumatore deve soltanto maneggiare e controllare i beni nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un normale negozio. L'Acquirente è tenuto a maneggiare e ispezionare i prodotti con cura durante il periodo di recesso.

A Košice, il 28 marzo 2018