Certificato di sicurezza

In passato ci è stato chiesto più volte se la plastica utilizzata nelle nostre capsule EKO sia sicura per la salute, cioè se per caso nel caffè vengano rilasciate sostanze chimiche in quantità inaccettabile.

Sebbene il produttore ci garantisca materiale "BPA free", le capsule sono state testate professionalmente nel laboratorio chimico di Geolab sro. Il test consisteva nel far passare acqua riscaldata a 80 ° C (temperatura standard del caffè) attraverso una capsula di plastica EKO per verificare il contenuto di 18 sostanze chimiche che vengono rilasciate dalla plastica (di qualsiasi tipo) nell'acqua.

Le sostanze non devono essere rilasciate nell'acqua in misura superiore a quella consentita dalle norme in materia (NC RS n. 354/2006). L'esperimento ha dimostrato che le sostanze in esame vengono rilasciate nell'acqua in misura minima, in alcuni casi fino a 400 volte inferiore a quanto consentito dalla norma.

Risultato del test: Sì, le nostre capsule EKO sono sicure per la nostra salute . Controlla di seguito per il rapporto di prova e i valori di misurazione.

Spiegazione: il parametro è la sostanza di prova. Legge NC SR n.354 / 2006 Coll. determina il valore massimo consentito di un dato contenuto in acqua. Rif. salute. PV è il valore misurato.

Certificato eko capsule

Altri prodotti SEALPOD nella nostra offerta includono come base una capsula in acciaio inossidabile. Non esiste un test simile con l'acciaio inossidabile poiché non vengono rilasciate sostanze chimiche nell'acqua.