Caffè solubile e cappuccino

Il caffè istantaneo è meglio di quello al bar? Conosciamo il segreto

Ami il caffè solubile ma senti ancora che manca qualcosa? Hai sempre la sensazione che non sia buono come dovrebbe e che il caffè che prepari a casa potrebbe essere molto migliore? Hai ragione. Naturalmente può essere migliore!

Se utilizzi una macchina da caffè Dolce Gusto o Nespresso e una capsula ricaricabile, questa è la soluzione; potrai goderti un ottimo caffè solubile preparato professionalmente e con un'ottima schiuma delicata .

Come preparare un ottimo caffè solubile?

Qual è il tuo "rituale del caffè"? Lascia che lo descriva: metti due cucchiai della tua marca preferita di caffè solubile in una tazza, con o senza caffeina. Versarlo sull'acqua bollente a circa 900°C. Aggiungere qualche cucchiaino di zucchero e magari un goccio di latte. E hai un ottimo caffè. Ma se vuoi migliorare questo rito e, soprattutto, il gusto del tuo caffè preferito, prova qualcos'altro!

Utilizza una capsula ECO ricaricabile e prepara il caffè nella caffettiera Dolce Gusto o Nespresso .

Cos'è una capsula ricaricabile, nota anche come capsula ECO? Assomigliano proprio alle capsule regular che usi nelle tue macchine da caffè Dolce Gusto o Nespresso. La differenza è che queste capsule ECO possono essere ricaricate più e più volte. E con il caffè che preferisci!

Perché preparare il caffè solubile dalla capsula ECO?

  • Caffè delizioso, che ricorda il caffè Professional fatto dal barista.
  • Delicata schiuma sulla superficie del caffè.
  • Risparmiare! Non è necessario acquistare costose capsule usa e getta. Una Eco Capsule è sufficiente per essere riutilizzata.
  • Non dipendi dall'offerta di capsule del produttore. Ottieni quello che vuoi!
  • Non produci molti rifiuti . Se hai a cuore l'ambiente, lo apprezzerai sicuramente.
  • Scegli tu il caffè che desideri in capsula. È possibile aggiungere caffè solubile con caffeina o caffè decaffeinato. Puoi anche aggiungere panna in polvere, stevia o altri ingredienti.

Stai già pensando ad un ottimo caffè solubile realizzato con la capsula ricaricabile? Facciamolo!

Ottimo cappuccino fatto in casa dalla capsula ricaricabile

Pensi di non poter preparare un cappuccino a casa come al bar? Forse non hai ancora trovato la ricetta migliore. Provatelo e preparatevi un cappuccino a casa!

cappuccino dolce gusto

Prepara due capsule ECO, la tua tazza di cappuccino preferita e, ovviamente, una macchina da caffè Dolce Gusto o Nespresso. Riempi una capsula ECO fino all'orlo con il tuo caffè macinato preferito. Chiudere la capsula ECO. Riempire la seconda capsula fino all'orlo con latte in polvere. Innanzitutto, inserisci una capsula ricaricabile di latte in polvere in una macchina Dolce Gusto o Nespresso. Utilizzare il programma di erogazione manuale del caffè.

Accendete la macchina da caffè e riempite la tazza poco più della metà con la schiuma di latte. Un buon cappuccino moka dovrebbe contenere fino a 2/3 di latte e solo 1/3 di caffè. Una capsula di caffè è il passo successivo. Riempire la tazza da caffè con la quantità di caffè desiderata. Il caffè si fonde magnificamente con la schiuma di latte, creando una bella schiuma fine sopra il cappuccino.

Sapevi che il latte schiumato ha un sapore molto migliore del latte caldo regular ? Per questo motivo ti consigliamo di montare sempre il latte per il tuo cappuccino e non limitarti a versarlo nella tazzina da caffè. Ricordatevi di spolverare sopra cannella, cacao o vaniglia per esaltarne il sapore. Ora goditi un delizioso cappuccino fatto in casa!

Se vuoi rendere il tuo cappuccino ancora più delizioso , aggiungi prima nella tazza uno sciroppo a tua scelta. Ad esempio, se aggiungi lo sciroppo di cioccolato, otterrai un cappuccino al cioccolato dal sapore delizioso. Esistono molti modi per preparare il tuo caffè macinato preferito con le capsule ricaricabili.

Lascia correre la tua immaginazione, il cielo è il limite! Godere!

Prodotti citati nell'articolo